APERTURA PERCORSI FORMATIVI
Pagina in aggiornamento
ISTRUZIONI PER LA PRESENTAZIONE DEL PERCORSO FORMATIVO
Il Percorso formativo o piano di studio viene presentato per via telematica su Infostud nei seguenti Corsi di studio:
- Laurea (triennale) in Ingegneria Civile e Industriale [D.M. 270/04]
- Laurea Magistrale in Ingegneria dell’Ambiente per lo Sviluppo Sostenibile [D.M. 270/04]
Il piano di studio si presenta, nei periodi che vengono di volta in volta riportati sul sito, secondo le modalità descritte qui di seguito.
STUDENTI IMMATRICOLATI A PARTIRE DALL'A.A. 2011/12
Il piano di studio si presenta su Infostud utilizzando la funzione Compositore di percorsi formativi.
Gli studenti del CdS Magistrale presentano il percorso formativo all'inizio del 1° anno di corso (entro il mese di dicembre).
Per gli studenti che si immatricolano dopo il 31/12 verrà comunicata la scadenza per la presentazione via posta elettronica.
Gli studenti del CdS triennale presentano il percorso formativo all'inizio del 1° anno di corso (entro il mese di dicembre).
Il Percorso formativo può essere ripresentato negli anni successivi (a ottobre) per proporre modifiche di orientamento e/o di esami.
Il sistema prevede l'approvazione di un solo Percorso formativo per anno accademico: è necessario pertanto porre la massima attenzione nella compilazione.
Si raccomanda di leggere con attenzione il Regolamento didattico relativo all'anno di immatricolazione prima di procedere alla compilazione del piano per accettazione.
Per gli studenti del CdS triennale è importante verificare prima se si è inseriti nella classe dii Laurea richiesta (L7 o L9).
La procedura di validazione avviene per via telematica e l'esito verrà comunicato per posta elettronica.
STUDENTI IMMATRICOLATI NELL'A.A. 2010/11 O NEGLI A.A. PRECEDENTI
Il Piano di studio si presenta su modello cartaceo presso la Segreteria Didattica (indicativamente nel mese di ottobre).
Il piano di studio viene esaminato dal CAD. Lo studente riceverà una e-mail con l'approvazione preliminare (piano istruito) o con la richiesta di ripresentare il piano con modifiche (piano rigettato).
Una volta ricevuta l’accettazione della proposta di percorso formativo (piano di studio istruito), lo studente dovrà passare presso la Segreteria Didattica e firmare il piano.
